RICERCA E SVILUPPO

martelli demolitori idrauliciIl processo di ricerca e sviluppo dei martelli demolitori idraulici OMP si avvale di 8 fasi fondamentali del proprio ciclo produttivo.

Dalla progettazione all’assistenza post vendita dei nostri martelli demolitori idraulici, ci avvaliamo dei più alti standard qualitativi applicabili.

1. Ricerca di Mercato

La ricerca di mercato è una fase fondamentale per offrire ai nostri Clienti un martello demolitore idraulico efficiente, potente ma soprattutto resistente ad ogni situazione lavorativa.

I nostri tecnici eseguono indagini continue, documentandosi ed effettuando interviste direttamente agli utilizzatori di martelli demolitori idraulici in modo da poter comprendere le necessità e le esigenze e analizzando tutte le fasi di demolizione o di rottura di rocce particolari.

Il tutto è utile per sviluppare una tipologia di martello demolitore idraulico, parti di esso o ricambi con materiali ad alta resistenza e funzionalmente avanzati rispetto ai prodotti dei nostri concorrenti.

2. Studio preliminare e progettazione

Dopo la ricerca di mercato, spostiamo le nostre idee ad un team qualificato di progettazione che avvalendosi di nuove tecnologie di sviluppo procedono alla fase di studio preliminare e di fattibilità.

Successivamente incomincia la fase di progettazione e disegnazione del nuovo martello demolitore idraulico definendo attraverso l’utilizzo di software 3D tutto il dimensionamento, gli accoppiamenti dei vari componenti e i migliori materiali da utilizzare in modo da poter garantire ai nostri Clienti alte performance e garantire al martello demolitore idraulico un ciclo di vita elevato con una minima manutenzione.

Tutti i componenti dei nostri martelli demolitori idraulici (dai dadi e tiranti alla carcassa esterna) sono disegnati e testati attraverso l’utilizzo di Solidworks e nulla per noi è lasciato al caso.

3. Acquisto dei Materiali

Dopo aver progettato e testato il nuovo martello demolitore idraulico con il software sopra descritto, il nuovo progetto passa al nostro ufficio acquisti, per l’approvvigionamento del materiale stabilito in fase di progettazione.

I nostri tecnici dell’ufficio acquisti, per l’approvvigionamento dei materiali, si avvalgono di nostri fornitori italiani da noi severamente qualificati e che rispettano alti standard di qualità.

Infatti, tutti i materiali utilizzati per la produzione di martelli demolitori idraulici sono fusi da fonderie italiane con materia prima certificata e garantita.

4. Produzione del Prototipo

Lo step successivo è la fase di produzione del prototipo del nuovo martello demolitore idraulico.

Siamo dotati di un reparto produttivo di ben 1200mq e siamo forniti di macchinari in grado di garantire elevata precisione di ogni componete dei nostri martelli demolitori idraulici.

Ogni fase di lavorazione subisce dei collaudi interni e controlli dimensionali in modo da garantire qualità bloccare parti di martelli demolitori idraulici con dimensioni fuori le tolleranze stabilite.

In aggiunta ai collaudi su ogni fase di lavorazione meccanica, a fine produzione ogni componente subisce un ulteriore collaudo finale, pertanto la probabilità di arrivare al montaggio del martello demolitore idraulico con un componente errato è quasi nulla!

5. Montaggio e Test funzionale

Anche il montaggio e il test funzionale per noi è una fase fondamentale per un martello demolitore idraulico. Il montaggio è eseguito da operatori addestrati e formati con la supervisione di un capo squadra che coordina e blocca eventuali operazioni che possono portare ad un danneggiamento di alcune parti interne del martello demolitore idraulico.

I test funzionali sono effettuati con software di monitoraggio in modo da poter tracciare l’andamento delle performance e calcolare un ciclo di vita teorico.

Solitamente il martello demolitore prototipo è testato nelle più sfavorevoli condizioni di lavoro fino a provocarne rottura e grippaggio.

Solo in questo modo è possibile analizzare l’effettiva qualità e resistenza del martello demolitore idraulico.

6. Certificazione CE

Solo dopo che il nostro team di ingegneri ha analizzato tutti i dati del prototipo, il progetto viene affidato ad un ulteriore centro esterno e imparziale per la valutazione del martello demolitore idraulico progettato e la prosecuzione con la certificazione in accordo alla normativa CE.

Infatti tutti i nostri martelli demolitori idraulici sono forniti di certificazione CE che garantiscono un alto standard di sicurezza e affidabilità del prodotto.

7. Messa in vendita del Martello Demolitore Idraulico

Lo step successivo alla certificazione CE è la fase di produzione in serie del martello demolitore idraulico (sempre dotato di tutte le fasi di collaudo e test) e la messa in vendita del prodotto.

I nostri martelli demolitori idraulici sono sempre in pronta consegna e il nostro magazzino offre sempre disponibilità di parti di ricambio dei martelli demolitori idraulici in modo da ridurre al massimo eventuali fermi macchina.

8. Assistenza pre e post vendita.

Offriamo sempre assistenza pre e post vendita in modo da poter seguire il Cliente dalla scelta del miglior martello demolitore idraulico montabile sul proprio escavatore, mini escavatore o terna; all’assistenza in caso di difficoltà nel montaggio su macchina o eventuale malfunzionamento.

Il nostro servizio assistenza è dotato di personale tecnicamente qualificato in modo da poter soddisfare qualunque richiesta o necessita dei nostri clienti. Inoltre è possibile parlare con il nostro servizio assistenza in ben 7 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Olandese.

Prodotti più visti

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.